ArteInPasta

mercoledì 11 novembre 2015

Bomboniere originali e golose: vassoietti con dolcetti!!!



Ciao a tutti!
L'ispirazione per queste proposte mi è arrivata da una tradizione legata all'evento nuziale: quella di regalare agli invitati, al termine della festa, dei vassoietti di pasticcini di vario tipo. Attualmente questa usanza sta lentamente scomparendo, ma ho pensato di riproporla in versione artigianale e soprattutto non commestibile! 

Si tratta di un assortimento di bomboniere, che si prestano anche come segnaposto, molto carino: un vassoietto di 6 cm di diametro (ma è possibile realizzarlo anche più grande in base ai gusti), realizzato sempre in pasta di mais e decorato proprio come i tipici vassoietti in plastica per dolci o come i centrini di carta (merlettini e trafori) e dei dolcetti diversificati. In questo caso, ho realizzato un cestino alla frutta (con crema pasticcera, fragoline, mirtilli, banana, kiwi, mandarino e ciliegia in cima), un bignè farcino con panna, mirtilli e fragoline, spolverizzato con zucchero a velo e un assortimento di pasticcini (bacio di dama, pasta di mandorle con ciliegia e cioccolato, canestrelli, ferri di cavallo ecc).
L'idea è quella di confezionarli elegantemente in una bellissima scatolina che magari richiami i dolcetti nei nastri o in una scatolina trasparente e abbinare la confettata. 
Si tratta di oggetti davvero originali da esporre in casa su un bel mobile  o in cucina e di certo stupiranno molto i vostri ospiti. 
Ovviamente è tutto realizzato a mano, senza uso di stampi in pasta di mais o porcellana fredda, e poi dipinto a mano e verniciato. 
Quindi, non provate a mangiarli!! :)
Inoltre, tutto è personalizzabile in base alle vostre richieste, quindi per info scrivetemi a: info.arteinpasta@gmail.com
A presto,
Anna












4 commenti:

  1. Wow! Ma sei bravissima!! Questi pasticcini mi hanno fatto venire una fame assurda!
    Sembrano veri! Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah! Sono contenta di essere riuscita a rendere nelle mie creazioni ciò che desideravo: golosità al 100%

      Elimina
  2. Davvero stupendi questi pasticcini... bravissima! Tanti tanti complimenti! evviva la creatività!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post! Anna