ArteInPasta

giovedì 4 luglio 2013

Cake topper personalizzato per una maestra elementare che festeggia la sua pensione :)



Ciao a tutti,
questa creazione ha un valore immenso per me per due ragioni: è una delle creazioni più belle che abbia realizzato fin'ora, tra l'altro contiene alcune difficoltà tecniche ed artistiche che credo abbia superato felicemente, e poi, mi ha permesso di conoscere delle persone meravigliose, che conservano ancora il valore della famiglia, la gioia di stare insieme, il rispetto per gli altri e soprattutto il calore dei sentimenti :)

La richiesta era quella di un cake topper speciale per una maestra elementare arrivata al traguardo della pensione. Date le dimensioni notevoli che mi erano state richieste per la base (30 cm x 20 cm), ho pensato di  realizzare un libro-diario, sia per richiamare i quaderni scolastici, sia per trasmettere l'idea del "diario di viaggio" di un'insegnante, che ora dovrà annotare tutti i ricordi di una vita di lavoro al servizio dell'istruzione dei bambini.
Ogni dettaglio della creazione è stata concordata con i committenti, perchè è importante capire il messaggio che si vuole trasmettere: lavagna con un messaggio personalizzato, cattedra con registro, libri, abaco, righello e colori, lettere e numeri sparsi sulle pagine ed un bellissimo segnalibro a forma di scuola, in cui inserire il nome dell'istituto (in queste foto è stato tolto per rispettare la privacy).
Ho inserito quattro bambini, tutti differenti gli uni dagli altri, che festeggiano e ringraziano la loro maestra :)
Ed il pezzo forte: la maestra. Per realizzare questo personaggio ho cercato di prendere come punto di riferimento la foto della vera maestra e poi ho inserito una serie di dettagli assolutamente legati alla sua personalità: inseparabili occhiali a collana, foulard maculato, valigetta nera ed abito blu... è stato bello dipingere il viso di questa maestra, dolce come solo una maestra elementare può essere ^_^
Anche le pagine sono state realizzate in pasta di mais, e poi ho riprodotto con pastelli e squadra i righi del quaderno :)

Grazie a questo dono che il Signore mi ha dato, posso rendere felici anche gli altri: è bello sentire le persone soddisfatte del lavoro che hai fatto per loro, felici di ricevere proprio quello che desideravano e forse molto di più...
Posso con certezza affermare che ricevo molto più di quanto do: la gioia, l'amicizia ed il calore umano.
Grazie a tutti voi,
Anna














Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post! Anna