ArteInPasta

venerdì 10 maggio 2013

Casetta portacotone o portagioie ispirata alla fiaba di Cenerentola ;)





Ciao a tutti!
Questo portacotone o portagioie è stato pensato come una perfetta idea regalo per la Festa della Mamma, ma in realtà può andar bene sempre ;)
Dovendo pensare ad un oggetto che potesse contenere ago, filo e bottoni, ma anche collane e bijoux, mi è venuta l'idea di ispirarmi alla fiaba di Cenerentola nella versione disneyana. Avete presente la scena in cui i topini preparano l'abito per il ballo di Cenerentola? Ebbene, mi son detta, il personaggio principale sarà una topina intenta a cucire. Ho pensato di collocarla su di un puntaspilli (anch'esso realizzato in pasta di mais, con l'aggiunta di veri spilli), con ago e filo in mano.






Poi, ripensando al film Disney, mi sono ricordata della scena simpaticissima in cui due topini lottano contro il gattaccio di casa per impadronirsi delle perle di una collana gettata via dalle sorellastre. Ed ecco, ho realizzato un topino davvero carino, arrampicato sul tetto e appeso ad un filo di perle...più in là, ecco acquattato un dolce gattino, che con una zampa blocca il filo di perle, e con l'altra blocca il rocchetto con il filo che sta usando la topina lassù in cima.







Il tetto, inoltre, è stato decorato anche con bottoni sparsi qua e là, che danno l'idea dei lavori in corso :)
Anche le pareti della casetta sono state decorate con alberelli, fiori, e farfalle...e facendo attenzione, dall'oblò della facciata della casetta, spunta un piccolissimo topino:dolcissimo ;)
I colori principali scelti sono il rosa e il viola, declinati poi nelle loro sfumature e negli accostamenti migliori.









Vi piace? Spero di si, alla prossima!

BUONA FESTA DELLA MAMMA!!!!

Anna










Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post! Anna