ArteInPasta

venerdì 21 settembre 2012

Prime creazioni per cominciare: orecchini "autunnali" in pasta di mais!

Ciao a tutti! Vorrei inaugurare questo blog sulle mie creazioni in pasta di mais con dei bijoux che richiamano i  colori dell'autunno. Bronzo e oro mescolati insieme evocano la nuova stagione, il colore delle foglie autunnali o delle castagne. Mi sono un pò ispirata ai colori della natura che ci circondano in questo periodo, utilizzando dei motivi geometrici nelle pennellate. Come sono realizzati questi orecchini? Ho realizzato dei quadrati (lati di 4 cm) in pasta di mais al naturale e dopo li ho dipinti con color rame e oro, utilizzando diverse consistenze di colore, in modo da dare l'impressione dello spessore. I supporti metallici sono in rame. Spero di riuscire a completare presto l'anello abbinato a questo paio di orecchini.
Tutto rigorosamente a mano :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post! Anna